Francesca Celi
Nasco come danzatrice e inizio a conoscere e praticare yoga per migliorare la mia prestazione tecnica ed espressiva nella danza.
yoga,hatha yoga,benessere,respirazione,meditazione,francesca celi,olistico,Ayurveda,shiatsu,news,seminari
2506
page-template-default,page,page-id-2506,bridge-core-1.0.6,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Francesca Celi

Nasco come danzatrice e inizio a conoscere e praticare yoga per migliorare la mia prestazione tecnica ed espressiva nella danza.

Nel 1996 fondo l’associazione Movimento Danza dove propongo danza classica, contemporanea e Yoga applicando il metodo “naturale” appreso da Rita Poelvoorde (etoile del Balletto del XX Secolo diretto da Maurice Bejart e insegnante certificata Yoga Iyengar) nel quale Yoga e danza si fondono insieme. Maturo un’esperienza ventennale nell’insegnamento della danza e dello yoga nelle diverse fasce d’età: infanzia, adolescenza ed età adulta.

Nel 2000 conseguo il brevetto di istruttrice Pilates a Milano presso lo Studio Pilates1 di Annamaria Cova.

 

Nel 2008, dopo la nascita del mio secondo figlio, quella che sembrava una depressione post-partum si trasforma in una depressione maggiore che durerà tre lunghi anni. Riesco a superare la malattia, toccata e trasformata profondamente da questa esperienza decido di dedicarmi esclusivamente allo studio dello yoga.

 

Mi diplomo a Milano presso la Scuola di HathaYoga Hamsa diretta dal Maestro Maurizio Morelli (528 h Standard European Yoga Teachers Fellowship) e propongo il metodo Pranayoga.
Nel 2016 concludo il Master di 2 anni conseguendo l’attestato di Formatore Yoga riconosciuto dal CONI. Quest’anno porterò a termine la Scuola di Ayurveda diretta dal Maestro Antonio Ranalli.

Continuo la mia formazione a Milano, una ricerca che non finirà mai perché lo yoga è un’ opportunità che, una volta colta, è diventata parte integrante e integrata della mia vita.

Galleria fotografica Atman